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Aumentare La Felicità Quotidiana: 10 + 1 Tecniche Indispensabili

Se sei alla ricerca di alcune tecniche per aumentare la felicità quotidiana, sei nel blog giusto. Questo blog è nato con questo obiettivo.

Prima di parlare di come aumentare la felicità quotidiana concentriamoci sul capire cosa influenza la nostra felicità.

La tua felicità è influenzata da questi fattori:

30% genetica e ambiente circostante

La parte genetica e l’ambiente in cui sei nato influenzano sicuramente la tua felicità. Nascere in una famiglia felice, circondato da energie positive, può aiutarti a essere felice fin da subito ma, alcuni avvenimenti nella tua vita, possono farti perdere la “felicità genetica”. Conoscere le regole e i segreti della felicità ti permetterà di averne il controllo e di recuperarla nei momenti in cui la perderai.

10% beni materiali e denaro

Generalmente, si associa la felicità alle cose materiali e al denaro. In realtà, molteplici studi hanno dimostrato che i beni materiali e il denaro forniscono solo il 10% di felicità. Focalizza la tua attenzione su questo 10% ma non concentrarti troppo. Quante storie drammatiche si sentono continuamente di persone famose che, teoricamente, hanno tutto e nessun motivo per essere infelici? Non sperperare energie solo su questo 10%.

60% attività giornaliere

Abitudini, lavoro, sport, famiglia e ogni genere di attività che compi giornalmente influisce sul tuo stato d’animo e sulla tua felicità. Concentrati quindi su questo 60% su cui hai il potere e la capacità di scegliere. Cosa farai oggi con questo 60%? Concentra qui le tue energie e i tuoi sforzi.

Ti propongo una lista di attività che potranno esserti utili e d’aiuto in momenti particolarmente turbolenti per te. All’inizio sembrerà strano o difficoltoso ma con la costanza regolare, noterai rapidamente benefici sia fisici che mentali.

Aumentare la felicità quotidiana: 10 + 1 tecniche

  • Attività fisica: scegli lo sport che preferisci e praticalo spesso
  • Pratica un’attività che ami: ti dimenticherai dei tuoi problemi, di te stesso e avrai occhi solo per la tua attività
  • Recupera rapidamente dai momenti difficili: nulla dura per sempre e potresti dimenticarlo quando attraversi un momento difficile
  • Connettività: mantieni uno stretto rapporto con amici e familiari
  • Sentimento di comunità: sii generoso, aiuta con le tue azioni per rendere il mondo un posto migliore
  • Crescita personale: conosci bene te stesso e investi nel sapere per dirigere la tua vita nella direzione che desideri
  • Atti di gentilezza: pensa alle buone azioni che potresti compiere e portale con te
  • Gratitudine: sii grato e apprezza ciò che hai
  • Compassione: coltiva la compassione con te stesso e con gli altri
  • Altruismo: aiuta gli altri senza aspettarti nulla in cambio

Ma sopratutto:

  • Allena la tua mente: allena la tua mente costantemente. Utilizza le meditazione guidate per influenzare la tua mente inconscia. Ascolta le meditazioni, pratica le visualizzazioni e tutto il processo di raggiungimento della felicità diventerà più semplice e automatico.

Questi esempi sono semplici attitudini o modi di fare che messi in pratica rilassano il tuo corpo, sollevano la tua mente provocando anche inconsciamente benefici al tuo corpo.

Allora, che cosa stai facendo adesso? Cosa vuoi iniziare a fare oggi? La felicità è un’abilità e le persone felici tendono ad essere più produttive, avere una salute migliore e vivere più a lungo. Dedica tutte le tue energie ad allenare la felicità e la tua vita cambierà completamente.

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