Aggiungi ai Preferiti

Come essere felici: Riprogramma il tuo cervello

Ti piacerebbe riprogrammare il tuo cervello per sapere come essere felici? E’ quello che facciamo tutti i giorni con le meditazioni e visualizzazioni guidate di Respira Profondo. Abbiamo studiato un metodo per allenarti alla felicità, al relax e al raggiungimento dei tuoi obiettivi. Se stai cercando un mental coach a portata di smartphone da poter ascoltare e riascoltare nei momenti di bisogno, Respira Profondo è perfetto per te.

Intanto ecco alcuni consigli per essere più felice. Non dimenticarli.

Buone abitudini per essere più felice

Amati: l’unica persona che ti accompagnerà per tutta la vita, 24 ore su 24, sei tu. Conosci te stesso, accetta te stesso, rispetta te stesso e amati.

Goditi la tua compagnia in solitudine: il silenzio e lo stare soli per un po’, ogni giorno, sono elementi molto positivi per l’equilibrio mentale e le emozioni positive.

Raggiungi la piena consapevolezza con la meditazione: la meditazione ti consente di prendere coscienza del tuo essere, di concentrarti su ciò che stai facendo e non su ciò che devi fare. Aumenta il tuo sviluppo personale mentre diminuisci lo stress, l’ansia, la depressione, il dolore fisico e il dolore emotivo.

Ridi e sorridi: è fondamentale ridere e sentirsi felici. Il sorriso attiva parti del cervello che regolano la sensazione di felicità. Se in qualsiasi momento stai attraversando un momento difficile, ricorda altri motivi per cui potresti essere felice.

Sii curioso della vita e aumenta la tua creatività: aumenta la tua curiosità e aumenta il tuo desiderio di vivere.

Ecco altri strumenti per aiutare il tuo cervello a essere più felice

Mantieni vivi i sogni: il semplice atto di sognare il raggiungimento di un obiettivo ti rende più felice. Avere obiettivi ti porta a vivere con speranza e desiderio.

Sii flessibile: la vita è piena di sfide, adattati ai cambiamenti. Se sei flessibile e ti adatti alle sfide che stai affrontando, le affronterai in modo migliore.

Controlla i nervi: la rabbia senza controllo non aiuta. Controlla i nervi e cerca di mantenere la calma. L’autocontrollo ha un impatto molto positivo sulla tua felicità.

Affronta i problemi: i problemi non scompaiono da soli e non si risolvono smettendo semplicemente di pensarci. Affrontali e risolvili, altrimenti si ripresenteranno.

Sorridi e sdrammatizza: l’ umorismo ti aiuta a sdrammatizzare, a non rimanere con il negativo e ad avere una prospettiva più positiva. Avere senso dell’umorismo produce benessere, felicità e soddisfazione.

Conclusione

La felicità è uno stato mentale fatta di alti e bassi, ma sei tu a poter scegliere cosa fare per sentirti meglio. Se vuoi migliorare, se hai abbastanza forza di volontà e se sei disposto a fare piccoli cambiamenti, noterai rapidamente l’impatto che tutto questo avrà sulla tua vita. Utilizza le nostre meditazioni guidate per riprogrammare il tuo cervello con energia e immagini positive.

Leggi anche altri articoli del blog che possono aiutarti ad essere più felice:

Aggiungi ai Preferiti