Aggiungi ai Preferiti

Come raggiungere i propri obiettivi: Formati Costantemente

Se stai cercando “come raggiungere i propri obiettivi” nella vita o nel lavoro, questo articolo fa al caso tuo. Una volta stabiliti i tuoi obiettivi, inizierà il vero percorso. Qualunque essi siano, dovrai iniziare a imparare tutto a riguardo. Dovrai formarti e raccogliere tutte le informazioni necessarie a raggiungerli. La formazione costante è un’ottima tecnica per raggiungerli.

Mettiamo che uno dei tuoi obiettivi sia imparare un nuovo lavoro, o a giocare a tennis oppure a cucinare. Quello che ti consiglio è di andare su internet e sfogliare tutti i libri disponibili in merito. Visto che non puoi comprarli tutti, ti suggerirei di leggere le loro trame e di scegliere i tre che ti ispirano di più. Comprali e divorali.

Dopodiché vai sul sito web Youtube.it e inizia a cercare video, inizia a cercare se ci sono dei tutorial gratuiti che t’insegnano le basi, e guarda anche i video dei professionisti per ispirarti a loro.
Man mano che riceverai informazioni riuscirai a carpire molti più particolari.

Prendi spunto dalle persone che hanno già raggiunto il tuo obiettivo. Leggine le biografie, studia come hanno fatto. Se ne hai l’occasione cerca di parlargli, ascoltale e guarda come si comportano.

Mantenere questo tipo di atteggiamento aperto, pronto a imparare, ti farà crescere tantissimo.

Come raggiungere i propri obiettivi? Organizza le tue informazioni.

Per tenere in ordine tutte le informazioni che trovi, devi iniziare a organizzarti come un vero uomo di successo.

Non puoi perdere tempo tutte le volte per ricercare quel video che ti piace tanto e che ti era sembrato così utile, oppure non puoi perder tempo per ritrovare quella frase, di quel libro, che ti aveva motivato così tanto.

Devi iniziare a scrivere tutto. Lo puoi fare su un’agenda o, se preferisci, ed è quello che ti consiglio io, su un pc: con un computer è tutto più veloce, potrai copiare e incollare gli indirizzi delle pagine web che ti piacciono oppure le frasi che ti hanno colpito.

Su un’agenda diventa tutto più scomodo e laborioso e tutto quello che è scomodo e lungo diventa ancora più difficile da portare avanti.

I tuoi sogni non ammettono ignoranza

Devi renderti le cose semplici o il tuo inconscio troverà mille scuse per NON farti arrivare al tuo obiettivo.

Ora tra l’altro, con dei semplicissimi programmi come i Documenti di Google o Evernote, avrai tutte le informazioni sempre a portata di mano anche senza il PC: quello che scrivi al computer sarà subito visibile anche sul tuo telefono o sul tuo tablet; ovunque sarai avrai le informazioni che ti servono.

Se hai difficoltà a usare il computer devi importi, come primo obiettivo, di imparare a usarlo. Non potrai mai raggiungere i tuoi obiettivi se non saprai organizzarti al meglio e, nel terzo millennio, non puoi permetterti questo tipo d’ignoranza.

Proprio non ne hai voglia? Ricordati della visualizzazione: questa è un’arma potentissima per cambiare le tue convinzioni e modificare il tuo pensiero inconscio.

Allora comincia subito, prenditi cinque minuti di orologio e inizia con la nostra Visualizzazione Creativa, leggila qui.

Visualizzati mentre sei al computer, senti com’è divertente, visualizzati mentre impari a usarlo e sei sempre più organizzato.

Non ne hai proprio… proprio… voglia? Allora preparati ad abbandonare i tuoi obiettivi.

Programmi consigliati

  • Google Docs: sono applicazioni gratuite che offre Google, che ti permetteranno di avere un documento di testo, un foglio di calcolo o altri tipi di file sincronizzati tra tutti i tuoi dispositivi.
  • Evernote: è un’applicazione a pagamento che si compra con pochi euro e che ti permetterà di tenere organizzate tutte le tue note per poi ritrovarle, senza perdere tempo, con pochi semplici click.

Come raggiungere i propri obiettivi: Riassunto e conclusioni

  • Formati e raccogli tutte le informazioni necessarie a raggiungere i tuoi obiettivi.
  • Prendi spunto dalle persone che hanno già raggiunto il tuo obiettivo.
  • Devi iniziare a scrivere tutto.
  • Devi organizzarti anche per tenere in ordine tutte le informazioni che trovi.
  • Per cambiare le tue convinzioni e modificare il tuo pensiero inconscio, la visualizzazione è il metodo migliore.
Aggiungi ai Preferiti