Aggiungi ai Preferiti

Come Usare La Visualizzazione Creativa: L'importanza Della Fiducia

Hai fiducia nella visualizzazione creativa o la guardi sempre scetticamente? In questo articolo voglio raccontarti la mia esperienza fino alla sua evoluzione.

Per diversi anni ho continuato a utilizzare la tecnica della visualizzazione con alti e bassi; visualizzavo, ma nella mia mente avevo sempre qualche dubbio e mi interrogavo su come potesse funzionare e se mai avrei ottenuto quello che volevo.

Ad un certo punto, però, ho aggiunto un pezzetto alla mia conoscenza che mi ha permesso di fare il salto di qualità con questa tecnica.
Voglio parlartene perché tanti libri trattano di visualizzazione creativa, ma pochissimi danno la giusta importanza a questo aspetto.

Qual è il segreto della visualizzazione creativa? Avere fiducia.

Il segreto nella visualizzazione creativa è la fede: devi avere fede cieca in quello che stai visualizzando e nella sua realizzazione. Devi essere sicuro che si realizzerà, crederlo con tutte le tue forze, senza aver alcun dubbio.

La fede di cui ti parlo non è la fede religiosa, ma la fiducia. Una forma di fiducia più forte, che non ha bisogno di prove.
Le prove le incontrerai durante il percorso verso il tuo obiettivo, senza doverle cercare.

Vedrai succedere cose che non avresti mai pensato possibili, vedrai nascere possibilità che non avresti mai immaginato. Quello che ti chiedo è semplicemente di aver fede.
Devi avere una fiducia cieca in quello che visualizzerai, devi vivere le tue immagini come se fossero già realizzate, perché devi sapere che si realizzeranno.

Ricorda che tutta la forza sta in te stesso, devi solo imparare a incanalarla.
Dal momento in cui imparerai ad aver fede in quello che visualizzi, potrai sperimentare una forza che non hai mai avuto. Non concedere spazio neanche a un piccolo dubbio, altrimenti perderà potere.

Anche per la visualizzazione è di fondamentale importanza la ripetizione costante.Ti bastano cinque minuti al giorno, ma sono sicuro che, quando vedrai i risultati, vorrai dedicarne sempre di più.

Durante il tuo percorso incontrerai dei momenti di sconforto, in cui le cose non ti sembreranno andare nel modo giusto.

E’ normale. Tutti li hanno nella vita, anche le persone di grande successo.

Se, in questi momenti, la tua fede inizierà a vacillare, dovrai solo fermarti… respirare sessanta secondi e… ritornare a visualizzare con più fede di prima.

Solo con la fede potrai raggiungere i tuoi obiettivi, ma sappi anche che la fede senza azione non porta da nessuna parte. La fede da sola non basta! L’azione è quella che dà la forza, la fede quella che la mantiene.

Quindi: sii attivo, lavora, compi azioni per il tuo futuro ma, allo stesso tempo, accompagnale con una fiducia incondizionata.

Riassunto e Conclusioni:

  • Avere fiducia nella visualizzazione è il segreto. Quando visualizzi, devi avere fede. Una fede cieca in quello che stai visualizzando e nella sua realizzazione.
  • La fede di cui ti parlo non è la fede religiosa.
  • Quello che io intendo per “fede” è la fiducia. Una forma di fiducia più forte, una fiducia cieca che non ha bisogno di prove.
  • Le prove le incontrerai durante il percorso verso il tuo obiettivo, senza doverle cercare.
  • Ricorda che tutta la forza sta in te stesso, devi solo imparare a incanalarla.
  • Dal momento in cui imparerai ad aver fede in quello che visualizzi, potrai sperimentare una forza che non hai mai avuto.
  • Se la tua fede inizierà a vacillare, dovrai solo: fermarti… respirare sessanta secondi e… ritornare a visualizzare con più fede di prima.
  • La fede senza azione non porta da nessuna parte.
  • L’azione è quella che dà la forza, la fede quella che la mantiene.

Leggi anche il nostro articolo del blog “Visualizzazione creativa: il segreto per cambiare la tua vita”, oppure ascolta le nostre meditazioni di Respira-profondo.it, cliccando qui.

Aggiungi ai Preferiti

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here